Findus

Ex dipendenti Findus di Cisterna sul piede di guerra dopo i licenziamenti. La Uiltucs ha indetto una manifestazione per martedì 26 marzo prossimo, preso gli spazi della società Csi spa, sull’Appia, davanti lo stabilimento a Cisterna. La protesta è stata organizzata a sostegno dei dipendenti che sono rimasti senza lavoro e senza alcuna risposta della società affidataria Apleona Hsg e committente Csi (Findus). L’appuntamento è alle 8 e si protrarrà fino alle 21.

Il licenziamento ha riguardato i lavoratori impiegati nel servizio di gestione e pulizia area ecologica presso lo stabilimento della Csi spa Findus, avvenuti a causa del cambio appalto del servizio. La società subentrante la Apleona Hsg non ha riallocato il personale, non rispondendo alle lettere inviate dal sindacato.

La Uil sarà presente con più di 100 lavoratori provenienti con i pullman da tutta la Provincia a sostegno della vertenza. Il sindacato auspica tuttavia una ripresa della trattativa, in quel caso la manifestazione sarà annullata.