venerdì 1 Marzo 2024
spot_img

Cisterna, lascia il segretario generale appena arrivato. “Epilogo prevedibile”

Lascia il segretario generale del Comune di Cisterna. Che c’è di strano? Che era arrivata giusto un mese e mezzo fa. Margherita Martino sembrerebbe aver avuto un nuovo incarico al Comune di Priverno.

Il suo addio potrebbe essere una conferma di un rapporto conflittuale tra il sindaco Mauro Carturan e i segretari generali. Proprio recentemente il primo cittadino ha usato pubblicamente parole molto pesanti contro l’ex segretario Gloria Rufo. Margherita Martino doveva essere il volto nuovo della sua amministrazione e invece in meno di un mese e mezzo ha già fatto i bagagli.

Sul tema è intervenuto il Movimento 5 Stelle: “Un epilogo ampiamente prevedibile viste le voci di corridoio sulle ingerenze tra il segretario ed il dottore che si conclude con la fredda nota di saluti formali di quest’ultimo”.

“Riteniamo che il segretario generale abbia fatto una scelta importante e di coraggio. Abbandonare l’incarico piuttosto che assecondare l’azione amministrativa di un gruppo politico che come ampiamente confermato dall’insediamento ad oggi non sembra essere in grado di svolgere azioni che non mettano a rischio l’Ente, vista la totale mancanza di attenzione verso normative e regolamenti. Al segretario generale va tutta la nostra solidarietà, che ripetiamo, con un atto di coraggio ha deciso di andare via”.

“Seguiremo gli sviluppi di questa vergognosa vicenda e cercheremo di comprendere se possa esistere un segretario generale che possa andar bene a Carturan”, dicono i 5 stelle. Che incalzano: “Chiediamo a questo punto che il dottore pensi seriamente a lasciare l’incarico e tornare a svolgere la sua professione, comprendendo da persona matura che il suo tempo da amministratore dell’ente è finito, senza avvilire ulteriormente l’istituzione”.

Sicuramente la vicenda non fa che confermare un rapporto difficile tra la parte politica che guida la città e i suoi uffici. Una conflittualità che Mauro Carturan non ha mai nascosto.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img