Cisterna Green Experience

Per un giorno l’aula scolastica è stata il magnifico paesaggio della Tenuta di Torrecchia Vecchia e al posto del soffitto un cielo azzurro con un sole splendente di metà ottobre.

Una lezione che gli studenti delle classi V delle scuole primarie di Cisterna ricorderanno con piacere, cominciando ad imparare il rispetto dell’ambiente.

Questa mattina 400 ragazzi hanno visitato boschi e panorama mozzafiato, in compagnia di una guida, dei butteri a cavallo e con l’assistenza della Protezione civile, delle insegnanti, dell’assessore al verde Alberto Ceri, alla pubblica istruzione Patrizia Capitani, del consigliere delegato al turismo Mauro Contarino e dei consiglieri Marco Mazzoli e Simonetta Antenucci.

A tutti è stata donata una borraccia in alluminio che, d’ora in poi, gli studenti dovranno utilizzare al posto della bottiglietta in plastica.

Dopo l’escursione, gli alunni hanno ricevuto un pranzo a sacco con alimenti del territorio.

“Cisterna Green Experience” è un progetto che ha meritato il finanziamento della Regione Lazio e dà seguito alle attività di #plasticfree intraprese già dallo scorso anno dall’amministrazione comunale.