Home Cisterna di Latina Cisterna, Franco Arru nominato coordinatore centri anziani

Cisterna, Franco Arru nominato coordinatore centri anziani

0

L’ex consigliere comunale Franco Arru nominato coordinatore dei quattro centri anziani di Cisterna.

Arru è stato incaricato dal sindaco Mauro Carturan di mettere in rete le strutture garantendo così politiche organizzative omogenee e, dunque, parità di trattamento e medesima possibilità di accesso ai servizi a tutti gli anziani.

“La nostra amministrazione comunale crede che i centri anziani giochino un ruolo importante sul territorio – spiega Carturan – e vogliamo che al loro interno ci sia accordo e un atteggiamento sempre propositivo. Anche da queste strutture parte la nostra battaglia contro l’emarginazione sociale e l’aiuto ai cittadini più fragili. Spero che Franco Arru insieme ai presidenti, riesca a far diventare queste strutture veri e propri punti di riferimento per i quartieri e, quindi, centri di inclusione, integrazione e aggregazione sociale”.

Ieri nella sede comunale di via Zanella si è tenuta una riunione con i rappresentanti di tutti i centri anziani di Cisterna – San Valentino, Leonardi, Prato Cesarino e Le Castella.

L’obiettivo è migliorare i servizi in favore degli anziani a partire dalle strutture fino ad arrivare all’organizzazione delle attività.

“Anzitutto ringrazio il sindaco per la fiducia che mi ha accordato – interviene Franco Arru – e spero di ripagarla congiungendo al meglio gli indirizzi dell’amministrazione comunale con le attività dei nostri centri anziani. Sono felice di aver subito trovato un clima di massima collaborazione con i presidenti dei centri, coi quali sono sicuro riusciremo a produrre nel più breve tempo possibile un miglioramento sostanziale nell’offerta agli iscritti”.

Exit mobile version