martedì 18 Giugno 2024
spot_img

Cisterna, domani la “Camminata benessere tra arte e natura” con partenza da Palazzo Caetani

È così che anche a Cisterna si celebrerà la “Giornata Nazionale per la Salute e il Benessere 2023” della Fondazione Sport City e nell’ambito dell’iniziativa “Lazio in salute” organizzata dalla Federsanità e Anci Lazio.

Una passeggiata di tre ore organizzata dalle associazioni Cammino ODV e Archeoclub di Cisterna di Latina, con il patrocinio del Comune, che si terrà domani, 17 settembre con partenza da Palazzo Caetani alle ore 9,30.

Il percorso si snoderà tra lo storico palazzo dei Caetani, i vicoli del centro storico con le loro storie popolari, per immergersi nella natura dell’area verde de Il Filetto.

Un percorso di difficoltà “T”, su territorio pressoché pianeggiante, della lunghezza di km. 6,7 (andata e ritorno) con rientro per l’ora di pranzo.

“Un’iniziativa semplice ma importante – affermano le assessore allo Sport Emanuela Pagnanelli e alle politiche Giovanili Michela Mariottini, e il delegato alla Salute Francesco Maggiacomo – per incentivare l’attività motoria urbana ma anche la conoscenza e riscoperta del nostro patrimonio storico, culturale, ambientale, di cui Cisterna è ricca, nonché promuovere la salute, il benessere, lo sport e l’ambiente”.

Per informazioni telefonare al 331.2816437 (Vittorio). La partecipazione è gratuita.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img