giovedì 13 Giugno 2024
spot_img

Cisterna, Della Penna dal Prefetto con le dimissioni. Forza Italia lascia

Eleonora Della Penna ha presentato le sue dimissioni anche al Prefetto Maria Rosa Trio. Per il sindaco di Cisterna e Presidente della Provincia è stata l’occasione per confermare che le dimissioni sono irrevocabili. La comunicazione delle dimissioni è arrivata al segretario generale del Comune di Cisterna e a quello della Provincia di Latina lo scorso 13 dicembre, a seguito degli arresti dell’inchiesta Touchdown. Trascorsi 20 giorni, le dimissioni saranno effettive, anche se le intenzioni di Eleonora Della Penna sembrano chiare e non prevedono ripensamenti.

Nel frattempo in quella che era la maggioranza di Eleonora Della Penna, Forza Italia, raccolta ancora ufficialmente nel gruppo di Progetto Cisterna ha preso le distanze dagli indagati che pure avevano appena aderito al partito di Silvio Berlusconi. A parlare è stato il coordinatore comunale Pier Luigi Di Cori secondo cui si è definitivamente concluso il percorso amministrativo della consiliatura, sostenendo che i suoi consiglieri sono “tutti dimissionari”.

Il gruppo misto invece, nelle persone di Pierfranco Paliani, Luigi Ganelli, Alfredo Cassetti e Michela Ruzzini nonché degli assessori Claudio Chinatti e Alberto Filippi, ha fatto sapere che_ “Abbiamo apprezzato il gesto delle dimissioni del Sindaco e quindi riteniamo ormai indispensabile chiudere questa dolorosa fase politica con ulteriori gesti significativi e concludenti. Per questo lunedì prossimo (oggi, ndr) il presidente del Consiglio Comunale convocherà, previo incontro con i capigruppo, la riunione della Massima assise cittadina per discutere la mozione di sfiducia al Sindaco richiesta dalla minoranza”.

Dunque il consiglio comunale per la sfiducia potrebbe esserci, facendo in modo che non servirà aspettare i 20 giorni prima della decadenza definitiva di Eleonora Della Penna.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img