mercoledì 29 Marzo 2023

Cisterna, corsi gratuiti per promuovere il turismo delle aree rurali

Per 45 residenti di Cisterna di Lartina, Cori e Rocca Massima si apre una possibilità professionale importante nell’ambito del settore del turismo delle aree agricole.

Nell’ambito del progetto “Competenze per la diversificazione e lo sviluppo dell’economia rurale” promosso dalla Regione Lazio, dall’Unione Europea, dal Ministero delle Politiche Agricole e da Assforseo si avvieranno tre corsi di formazione professionale specializzati in “Diversificazione e valorizzazione turistica delle aree rurali”, “l’Agricoltura sociale” e “L’agriturismo e multifunzionalità aziendale”.

Ogni corso sarà aperto a 15 persone e avrà una durata di 150 ore, sviluppandosi in sei mesi di lezioni a partire da febbraio.

Chi volesse partecipare può trovare tutte le informazioni su www.agricoltura.regione.lazio.it o www.assforseo.it e dovrà consegnare la domanda entro il 30 gennaio presso la sede di Assforseo.

I corsi sono gratuiti e alla fine i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza conforme a quanto disposto dalla Direzione Regionale Agricoltura.

CORRELATI

spot_img
spot_img