venerdì 1 Marzo 2024
spot_img

Cisterna, Carturan: “Chi ha parlato di brogli si dovrebbe vergognare”

Le voci che girano a Cisterna dopo la pronuncia del Tar che ha annullato il voto delle scorse elezioni in 4 sezioni non sono piaciute all’ormai ex sindaco Mauro Carturan. Per questo ha deciso di intervenire: “In questi giorni si sentono dire cose inesatte, false rappresentazioni della realtà. Cominciamo, dunque, col dire che il Tar non ha fatto vincere Del Prete (come chiaramente spiegato in questi giorni dai quotidiani cartacei e online, ndr) visto che alla conta sono ancora al di sopra del 50% dei voti. La sentenza fa emergere errori di trascrizione e formali, nient’altro”.

Chi ha parlato di brogli o di illegalità da parte mia o della mia coalizione – ha aggiunto – si dovrebbe vergognare. Come ho già detto, le sentenze si rispettano ma non si stravolgono né strumentalizzano. Quanto al possibile ricorso al Consiglio di Stato, è una ipotesi che sarà vagliata nelle prossime ore insieme alla Maggioranza”.

“La cosa più importante ora – ha aggiunto Carturan – è che le forze che non fanno capo a Del Prete scoprano le carte e chiariscano da che parte stanno. Concludo rivolgendo i miei migliori auguri di buon lavoro al commissario Minolfi e ringraziando i tantissimi cittadini che in questi giorni mi stanno dimostrando tutto il loro sostegno”.

Questa mattina il commissario è arrivata a Cisterna per riprendere le redini del Comune e guidarlo fino alle nuove elezioni o ad un eventuale pronunciamento del Consiglio di Stato. Si rivoterà con ogni probabilità soltanto nelle sezioni in cui il tribunale amministrativo ha riscontrato irregolarità dopo il ricorso di Del Prete e al voto andranno 3mila elettori.

Silvia Colasanti
Silvia Colasanti
Giornalista pubblicista dal 2009 ha cominciato a scrivere nel 2005. Laureata in Scienze politiche, con un Master in Diritto europeo, ha lavorato per tre anni (tra le altre esperienze) nella redazione de Il Tempo Latina, poi come redattrice al Giornale di Latina. Si occupa essenzialmente di cronaca, in particolare di cronaca giudiziaria

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img