Campoli Carturan Agostini

Neanche il tempo di venire proclamato sindaco e Mauro Carturan ha già apportato un “cambio” in giunta con un decreto firmato ieri: Renato Campoli vicesindaco, prende il posto di Federica Agostini (Fratelli d’Italia). Riprende anche la delega all’urbanistica e all’edilizia privata. 

Nel decreto si legge che è stata ravvisata la “necessità di provvedere a nominare una figura che abbia la delega generale per l’esercizio delle funzioni del sindaco in caso di assenza o adempimento dello stesso”. E inoltre: “Ritenuto di dover chiamare ad assumere la carica di vicesindaco e assessore comunale il cittadino sig. Renato Campoli, non facente parte del Consiglio Comunale”. 

Renato Campoli non rientra tra i subentranti così come non era consigliere nella prima parte di amministrazione, pur facendo parte delle liste Cisterna Democratica. Prima della sentenza del Tar ricopriva il ruolo di assessore all’urbanistica ed edilizia privata. Questa delega gli è stata riconfermata. 

Manca ancora la proclamazione degli eletti alla carica di consigliere. Probabilmente solo dopo la comunicazione ufficiale dell’ufficio elettorale Mauro Carturan scioglierà le riserve sulla giunta, scegliendo se e come modificarla per rispettare gli equilibri stabiliti dalle elezioni del 6 gennaio.