convocato il prossimo consiglio
Parte oggi, martedì 6 aprile, il servizio on-line del Comune di Cisterna, per garantire un sostegno economico alle famiglie in difficoltà economica a causa dell’epidemia da Covid-19.
Il servizio fornisce informazioni sui criteri e modalità, nonché la trasmissione della domanda on-line, per usufruire di buoni spesa per “generi di prima necessità” e/o medicinali finanziati con fondi della Regione Lazio.
Anche chi ha usufruito dei buoni spesa nelle precedenti “ondate” deve presentare domanda telematica. Verrà data priorità a coloro che ad oggi non hanno percepito l’aiuto.
Per “generi di prima necessità” si intendono i prodotti alimentari, per l’igiene personale,  compresi pannolini, pannoloni, assorbenti e prodotti per l’igiene della casa. In nessun caso sarà consentito l’acquisto di alcolici.
Il buono spesa è spendibile negli esercizi commerciali individuati dal Comune e riportati nell’elenco, sempre aggiornato, accessibile attraverso l’apposito banner presente nel portale telematico.
Possono beneficiare del sostegno coloro che rientrano nei casi specificati nell’avviso in visione e scaricabile dal sito internet www.comune.cisterna.latina.it nella banner “Speciale Covid. Buoni spesa”