giovedì 30 Marzo 2023

Cisterna Ambiente, Della Penna incontra i dipendenti: “Noi dalla parte dei lavoratori”

di Redazione – Eleonora Della Penna ha incontrato i dipendenti di Cisterna Ambiente presso l’aula consiliare. Con loro il Sindaco di Cisterna si è confrontato fornendo rassicurazioni sul loro futuro. Cisterna Ambiente infatti sarà messa in liquidazione, e la giunta ha deciso di andare verso l’affidamento del servizio di gestione rifiuti a un ente esterno scelto con gara pubblica. Questa scelta sta creando apprensione tra i lavoratori che temono di perdere il loro posto.

Ma Eleonora Della Penna ha garantito il suo impegno affinché all’interno del bando pubblico per l’affidamento dell’appalto, vengano inseriti i termini sanciti dal contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti di imprese e società esercenti servizi ambientali di FISE Assoambiente. In particolare il Sindaco di Cisterna chiederà il rispetto degli articoli 6 e 7 che impongono di assumere ex novo, senza effettuazioni del periodo di prova, tutto il personale in forza presso l’azienda cessante. Per far sì che questo avvenga il Primo Cittaino di Ceisterna ha chiesto la collaborazione dei sindacati e dell’RSU di Cisterna Ambiente.

Della_Penna_Cisterna_Ambiente_2“E’ stato un colloquio sereno – ha commentato il Sindaco – tra persone che hanno in pratica la medesima preoccupazione e lo stesso scopo, cioè garantire un futuro occupazionale ai dipendenti attualmente in forza alla Cisterna Ambiente. Lo avevamo già detto in Consiglio comunale ma siamo stati lieti di ripeterlo oggi in questo incontro più informale che credo abbia finalmente chiarito a tutti che questa amministrazione comunale è dalla parte dei lavoratori”. L’incontro è terminato con i dipendenti che hanno applaudito il Sindaco apprezzando la disponibilità dimostrata.

CISTERNA AMBIENTE, GIORGI E INNAMORATO POLEMICHE: DECISIONI PRESE IN GIUNTA, OPPOSIZIONI ESCLUSE

CISTERNA AMBIENTE, DELLA PENNA RASSICURA: TUTTI CONTINUERANNO A LAVORARE

CORRELATI

spot_img
spot_img