sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Cisl Latina dà appuntamento a Roma sabato 18 dicembre

Il Comitato esecutivo della UST Cisl di Latina, riunito in videoconferenza, ha discusso anche sciopero generale di otto ore indetto da Cgil e Uil il 16 dicembre per protestare contro quella che definiscono una manovra finanziaria “socialmente ingiusta”. 

Nel corso della riunione i dirigenti sindacali della Cisl di Latina hanno espresso sconcerto per questa decisione, che si discosta ampiamente dalla visione strategica unitaria che in questi ultimi anni ha prodotto buoni risultati e che mai più di oggi è necessaria. Avanzamenti rilevanti e positivi si sono infatti riscontrati nella Legge di Bilancio, su temi importantissimi come l’abbassamento delle tasse su lavoratori e pensionati, ammortizzatori sociali, sanità e contratti pubblici, non autosufficienza, politiche sociali e non per ultimo il fondo caro bolletta.

E per questo, che si è deciso di convocare i propri consigli generali il 18 dicembre 2021 presso la Piazza di Santi Apostoli a Roma, in occasione della manifestazione nazionale della Cisl.

Evento che punta a migliorare i contenuti della manovra e ad impegnare il Governo sulle stringenti priorità economiche e sociali senza incendiare i rapporti sociali ed industriali.

Katiuscia Laneri
Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img