domenica 25 Febbraio 2024
spot_img

Circeo Divino, a San Felice l’appuntamento enogastronomico all’insegna dell’arte

Continuano a San Felice Circeo i preparativi per Circeo Divino, un evento che si preannuncia tra i più importanti del settore vitivinicolo non solo della provincia di Latina e del Lazio, ma di tutta Italia. Saranno addirittura 60 le cantine presenti, tra le più importati a livello nazionale. La rassegna enogastronomica si terrà a San Felice Circeo nei giorni 26 e 27 Agosto prossimi.

Uno degli appuntamenti più attesi è quello con la degustazione che si terrà sabato 26 agosto 1° turno alle ore 20:00 durata circa 20 minuti e che si preannuncia come una celebrazione del vino come forma d’arte. Un artista arricchirà la percezione della bevanda che si sta degustando attraverso la propria arte.

“Se un prodotto dell’ingegno umano – scrivono gli organizzatori, Francesco Somma e Marzia De Fazio – che suscita emozioni può essere considerato una forma d’arte, allora il vino lo è sicuramente, ed è forse il più effimero perché i produttori hanno a disposizione un’unica occasione in un anno per produrre la propria arte ed alcune volte riescono a realizzare l’idea iniziale del prodotto solo dopo alcuni anni. In un’epoca in cui il cibo può essere vissuto anche per le emozioni che suscita e non soltanto come bisogno primario, con questa degustazione proponiamo in assaggio una piccola realtà alto-atesina in compagnia di un artista che attraverso la sua musica amplificherà la piacevolezza della degustazione attraverso la sua arte”.

La degustazione avverrà sabato 26 agosto alle ore 20:00 presso la Torre dei Templari nel Palazzo Baronale del Comune di San Felice Circeo e durerà circa 20 minuti.

Per info e prenotazione è possibile consultare l’indirizzo internet https://www.mywinestore.it/it/circeo-divino#

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img