giovedì 8 Dicembre 2022

Centro pediatrico “Bambino Gesù” a Gaeta, un servizio da estendere nel sud pontino

Un punto di riferimento per i genitori, un sostegno nella crescita e nella cura dei propri figli.

E’ il centro di consulenza pediatrica “Bambino Gesù”, sito nei locali di via Firenze a Gaeta.

Tantissime le prestazioni erogate gratuitamente a favore di bambini e ragazzi da 0 a 17 anni dal 3 ottobre 2017, giorno in cui lo sportello è stato reso attivo.

Oggi rappresenta una realtà consolidata che potrebbe abbracciare l’intero territorio del basso Lazio.

Il sindaco Cosmo Mitrano ha, infatti, proposto ai 9 Comuni del distretto socio-sanitario LT/5 di estendere il servizio.

Durante il weekend – ha affermato il primo cittadino – si sono svolte diverse visite a ben 25 giovani pazienti, assistititi dal professore Alessandro Inserra, direttore del dipartimento chirurgico dell’ospedale ‘Bambino Gesù’, che non finirò mai di ringraziare per la sensibilità manifestata. Un’eccellenza fondamentale per Gaeta e non solo. Pertanto ho chiesto ai colleghi di accogliere questa azione sociale che abbiamo intrapreso, ed ho già raccolto un positivo riscontro. Sono altamente convinto che il rafforzamento di una politica comprensoriale debba passare in primis dalla tutela della salute, in particolar modo delle nuove generazioni”.

Francesca De Meo
Laureata in Letteratura, scrittura, editoria all'Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha fin da piccola coltivato il sogno di fare del giornalismo una professione seria e attenta alle dinamiche della società.

CORRELATI

spot_img
spot_img