atti vandalici
Giancarlo Cardillo

di Daniela Pesoli – Arrivano a Castelforte i fondi per dare un nuovo volto a piazza Medaglia d’Oro.

Si tratta di un finanziamento regionale di 40 mila euro, concesso per la valorizzazione del patrimonio dei piccoli comuni, che sarà utilizzato per sistemare l’arredo urbano con attenzione soprattutto al miglioramento della sicurezza, eliminare infiltrazioni di acque meteoriche e mettere a norma l’impianto di pubblica illuminazione.

L’intervento è finalizzato al decoro urbano di una tra le più significative e frequentate aree del centro storico di Castelforte

“Sono molto soddisfatto – dice il sindaco Giancarlo Cardillo – perché in questo modo riqualifichiamo e diamo ancora maggiore importanza ad uno spazio pubblico centrale e che accoglie gran parte della vita sociale della nostra cittadina. La piazza dedicata alla Medaglia d’oro al valor civile accoglie anche il pregevole monumento all’eroe Alfredo Fusco e rappresenta uno spazio pubblico di alto valore sociale e culturale”.

Cardillo ringrazia quindi la Regione Lazio “che con questa attenzione alla richiesta del nostro comune ha saputo rispondere in positivo ad una nostra importante richiesta”.