lunedì 22 Aprile 2024
spot_img

Caso De Marchis, riunione decisiva. E già si fa il nome del nuovo capogruppo

di Massimo Guida – Se venerdì la riunione della direzione del PD si era risolta con un nulla di fatto per la situazione in consiglio comunale a Latina, questa sera si dovrà arrivare per forza ad una conclusione in merito. Infatti De Marchis ha riunito il gruppo consiliare democratico per chiarire proprio la sua posizione di capogruppo.

De Marchis non è intenzionato a cedere alle dimissioni che sono state chieste da cinque componenti del gruppo. O forse sei perché ancora non è chiaro nemmeno se il documento abbia ricevuto la maggioranza delle adesioni.

Comunque se De Marchis decidesse di cedere il suo ruolo, già ci sarebbe il nome di chi andrebbe a sostituirlo, da mesi infatti si parla di Alessandro Cozzolino come probabile successore che potrebbe dare una “svolta renziana” ai democratici di Latina.

Di sicuro l’assemblea dovrà decidere altri due ruoli, quello di vicepresidente del Consiglio comunale, lasciato vacante da Mansutti, e quello di presidente della Commissione Trasparenza. Per il primo si parla di Nicoletta Zuliani, mentre per il secondo andrebbe verso la conferma Oscar Sarubbo.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img