La casa dei papà continua ad essere un progetto quasi completo. Quasi, perché manca sempre qualcosa, e quando i lavori sembrano finiti, mancano giusto appunto i papà che vengano a vivere nei tre alloggi a loro destinati. E in attesa che sia definitivamente occupata dai padri separati, qualcuno ne avrebbe approfittato per portarsi via una caldaia. Del resto non serviva a nessuno, avrà pensato chi se ne è appropriato.
Qualche tempo fa era stato finalmente consegnato uno dei tre appartamenti. Ma poi non si sono più avute notizie ufficiali circa altre consegne e nulla traspare neppure dall’albo pretorio del Comune. Recentemente l’assessore Patrizia Ciccarelli aveva detto che i criteri per l’assegnazione erano piuttosto stringenti, in futuro sarebbe stato fatto un bando con maglie più larghe per consentire una maggiore partecipazione di genitori in difficoltà dopo la separazione. Intanto due alloggi su tre sono rimasti vuoti. E una delle caldaie installate solo qualche mese fa è magicamente sparita.
Ad accorgersene i residenti della zona di via Scipione l’Africano, che ieri mattina avvertivano una forte puzza di gas.
Adesso il Comune dovrà provvedere a installare una nuova caldaia e a fare in fretta il bando per fare in modo che il progetto per cui sono stati spesi soldi su soldi, possa finalmente trovare il suo compimento.