venerdì 14 Giugno 2024
spot_img

Carnevale di Aprilia, tornano i grandi festeggiamenti: 4 giorni di sfilate di carri sul tema del fumetto

In controtendenza rispetto agli altri Comuni pontini che hanno ridotto o, addirittura, annullato i festeggiamenti, ad Aprilia il Carnevale riprende ad essere una grande festa con quattro giorni di sfilate per le strade della città.

Si inizia giovedì 4 febbraio con le scuole e si continua sabato 6, domenica 7 e martedì 9 febbraio con la sfilata dei carri e dei gruppi mascherati. I carri, tutti nuovi, tornano ad essere il fulcro del Carnevale apriliano grazie al lavoro delle botteghe artigiane, riunite sotto la presidenza dell’Abca. Il tema di quest’anno è il fumetto, quindi i carri riprenderanno le favole classiche, i cartoni e i personaggi più amati dai più piccoli.

Per il Carnevale, il Comune di Aprilia ha stanziato 25 mila euro. Il resto è sovvenzionato tramite sponsor privati e la lotteria di Carnevale. “La sfilata dei carri non prevede alcun concorso – ha spiegato il Presidente del Comitato Grandi Eventi Lemma – ma il prossimo anno si pensa ad una classifica dei carri, con una premiazione simbolica per evitare di alimentare conflittualità tra le botteghe che hanno lavorato molto bene e con serena collaborazione. Quindi auguriamo a tutta la città un buon divertimento”.

PROGRAMMA 

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img