carri carnevale

Il carnevale a Latina vedrà di nuovo la presenza dei carri. Come al solito l’amministrazione è un po’ in ritardo, nel senso che mentre gli altri comuni come Gaeta, Sabaudia o Terracina, stanno già organizzando parate e manifestazioni e hanno il calendario già pronto, a Latina a metà febbraio passato, si sta ancora organizzando. 

Ma almeno il ritardo sarà giustificato  e accettato dal ritorno dei carri in città. Dopo due anni a quanto pare l’associazione Carnevale Pontino potrà portare le sue creazioni nel cuore di Latina, in un percorso che culminerà a Piazza del Popolo. Tutto questo avverrà presumibilmente nel giorno di martedì grasso, che quest’anno è fissato per il 5 marzo, che è anche il giorno di chiusura del carnevale. Anche se ci sarebbero tentativi in corso per far sfilare i carri anche domenica 3 marzo. 

Non ci saranno solo carri, ma sfileranno nel centro della città anche scuole di danza, bande e associazioni musicali, insomma sarà una vera festa colorata.

Stanno lavorando assiduamente al progetto l’assessore alla cultura Silvio Di Francia e il presidente dell’omonima commissione Fabio D’Achille. A giorni dovrebbe tenersi la conferenza dei servizi decisiva. Nel frattempo gli uffici stanno predisponendo delibere e documenti necessari per organizzare il tutto. 

Insomma, quest’anno anche Latina (salvo imprevisti) potrà avere il suo carnevale e i suoi carri e far contenti soprattutto famiglie e bambini.