Carnevale Gaeta
Il volo dell'angelo ( foto concessa da Cosmo Di Schino)

Buona la prima per una splendida giornata di sole che domenica 24 febbraio ha baciato l’esordio del Carnevale a Gaeta.

Tanti i visitatori che hanno affollato il tracciato cittadino per la sfilata dei carri allegorici.

“E’ stata un’emozione indescrivibile – ha commentato Cosmo Mitrano – vedere residenti e turisti partecipare all’evento. Un’edizione che si concretizza grazie alla determinazione del consigliere Gianna Conte e del delegato Diego Santoro, che hanno portato avanti un progetto ambizioso, coordinando un gruppo di lavoro affiatato.

Ad entusiasmare il pubblico soprattutto gli spettacoli della Compagnia dei folli tra cui “Il Volo dell’angelo”. Novità che hanno reso ancora più coinvolgente il Carnevale a Gaeta, davanti agli occhi del sindaco. Dal palco allestito in piazza XIX Maggio, lo stesso Mitrano ha invitato la folla a guardare verso la sommità della torre civica, punto di partenza dell’artista che si è calato su una fune d’acciaio dal campanile comunale, concludendo la sua discesa tra lo stupore della gente.

Il divertimento tornerà a colorare le vie della città domenica 3 marzo, con la presenza dei Fantamagic e del teatro dei burattini dei fratelli Mercurio. A partire dalle 14.30, in piazza XIX Maggio, non potrà mancare l’ animazione anche per i bambini.

Gran finale è atteso per martedì 5 marzo. Come da tradizione ci sarà il corteo dei carri allegorici e i corsi mascherati a cura della Batteria Pegaonda, della scuola di danza “Il Centro del Movimento” e degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Principe Amedeo”. In piazza XIX Maggio appuntamento, invece, con l’esibizione del trasformista Carmine De Rosa e con la performance “Feet Theatre” di Monsieur David. Alle 18:30 si svolgerà l’estrazione della lotteria del Carnevale di Gaeta, dov’è in palio una crociera MSC. Seguirà lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.