giovedì 1 Giugno 2023

Carla Amici torna sindaco di Roccagorga

Una vittoria netta quella di Carla Amici che torna a sedere sullo scanno di sindaco di Roccagorga e lo fa per la terza volta succedendo a Nancy Piccaro.
La Amici ha raccolto il 34,25% dei consensi con la Lista Civica Carla Amici Sindaco, per un totale di 980 voti di preferenza. In Seconda posizione Lubiana Restaini con la lista Roccagorga Rinasce, per lei quasi un voto valido su quelli espressi dagli elettori rocchigiani (24,7% per 707 voti totali).
Una manciata di voti in meno per Francesco Scacchetti con la sua lista Roccagorga x Davvero che si è fermato al 23,7% (672 preferenze). Decisamente lontana l’ex sindaca Piccaro (in carica prima del commissariamento dell’Ente) che con la sua lista Roccagorga Insieme che ha raccolto il 15,3% dei voti per un totale di 439 preferenze.
In consiglio comunale maggioranza schiacciante proprio per la lista Carla Amici Sindaco, che avrà 8 consiglieri. Due per Roccagorga Rinasce (uno più la Restaini). Entrano in consiglio anche i candidati sindaco Scacchetti e Piccaro.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img