lunedì 26 Febbraio 2024
spot_img

Capodanno 2017: feste di piazza, concerti e dj set. Gli eventi a Latina e Provincia

La Provincia di Latina si prepara a festeggiare il Capodanno. Feste in piazza, cenoni, balli fino al mattino, anche quest’anno la scelta è tanta.

Si parte con la festa in piazza a Latina. L’appuntamento è alle 22 in Piazza del Popolo. Alle 22.30 il concerto dei Big Soul Mama, a Mezzanotte il brindisi e poi si balla con il Dj Show di Massimo De Martino.

A Formia doppio appuntamento di Piazza. In Piazza Vittoria la notte di San Silvestro è dedicata alle famiglie con le note funky-soul della “Wonderband”, formazione di otto elementi capitanata da Claudio Zitti, già tastierista di Fiorella Mannoia, Biagio Antonacci, Laura Pausini, Amii Stewart, Paul Joung, Al Bano & Romina e molti altri. In Largo Paone invece la festa dedicata ai giovani con la grande notte dance che trasformerà la piazza in una discoteca all’aperta. Ad esibirsi al dj set Max Guadalaxara, Erasmo Pannone, Fabrizio Fontana e Pepos Dj. Entrambi gli eventi partono alle 23.30.

A Sperlonga invece l’appuntamento è in Piazza della Libertà, meglio nota come la Piazzatta, nel centro storico. Sarà presente il conduttore radiofonico Corrado Gentile, voce storica di RDS, che terrà compagnia ai presenti tutta la notte. Alla consolle il Dj Felix Giuliani, legato alle sonorità house e vintage, gestisce oggi  “Evolution club Chart” un programma radiofonico che stila la classifica dei migliori dischi dance e house più ballati in Italia.

E per chi pensa alla classica cena di gala, si segnala l’appuntamento al Sofia Club di Fondi. Quest’anno per la prima volta si terrà la cena, curata dallo chef Fausto Ferrante, a partire dalle 21. Tra gli ospiti Mariana Rodriguez, showgirl protagonista del primo Grande Fratello VIP e ora valletta del Matrix di Piero Chiambretti su Canale 5. Dopo la cena inizierà il dj set con Roberto Blues, Giandomenico Di Vito, Emanuele Pontecorvi e la vocalist Francesca Prati che animeranno il dancefloor.

A Latina invece apre i battenti per la notte di capodanno un nuovo locale, il Joya Urban Club, il nuovo locale di Mattia Polverino, in Via Don Torello, alle spalle dell’ex Club 42. L’inaugurazione doveva essere per il 23 dicembre, ma è slittata per problemi burocratici. Ma adesso sembra tutto pronto, e per ripagare le attese l’ingresso è omaggio per tutti. La direzione consiglia tuttavia di prenotare i tavolini e presentarsi con un abbigliamento curato.

Per un capodanno più sobrio, ancora a Latina, al Teatro D’Annunzio alle 22.15 Cinzia Leone si esibisce nello spettacolo “Mamma mia sei sempre nei miei pensieri. Spostati”.

E invece il 1° gennaio alle 19.00, ancora al Teatro D’Annunzio, si terrà la 30° edizione del Concerto di Capodanno, organizzato da Federlazio e Campus Internazionale di Musica, con la sponsorizzazione di Renault Icar. A esibirsi l’Orchestra Roma Classica diretta dal Maestro Benedetto Montebello.

A Fondi invece, presso la Chiesta di Santa Maria Maria in Piazza – santuario della Madonna del Cielo si tiene la XII edizione del tradizionale Concerto di Capodanno. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Fondi, è organizzata dalle Associazioni musicali “Ferruccio Busoni” e “Sergej Rachmaninov”. L’orchestra sarà diretta dal Maestro Gabriele Pezone e accompagnerà i 30 coristi della corale polifonica “Discantus Ensemble”. La serata ha anche uno scopo benefico: il Lions Club farà una raccolta fondi per la campagna mondiale di vaccinazione contro il morbillo.

Insomma, ce ne è per tutti i gusti, per trascorrere divertendosi la notte di Capodanno e iniziare bene l’anno nuovo.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img