giovedì 29 Settembre 2022

“Capitan Coletta” oggi pomeriggio la presentazione dell’instant book di LatinaQuotidiano

Questo pomeriggio alle 18 presso D&D in viale Don Morosini 12 a Latina presentazione dell’instant book “Capitan Coletta”, edito da LatinaQuotidiano.it, che raccoglie i contributi di Lidano Grassucci e Francesco Miscioscia e con la prefazione dell’assessore Giulio Capirci.

Nell’introduzione al libro, Francesco Miscioscia ritrova nel modus operandi di Latina Bene Comune quelli che erano stati i canoni dei movimenti giovanili degli anni ’70.

Pubblichiamo qui di seguito un breve abstract del suo intervento in attesa della presentazione di questo pomeriggio.

“A volte ritornano, ma non mostri dal passato ma le cose che pensavi cancellate per sempre dalla politica, dalla comunicazione. Spesso si sovrappone Latina bene comune (LBC) al Movimento 5 Stelle, facendo l’errore filosofico di pensare tutte nere le vacche incontrate nella notte. Invece i due movimenti hanno elementi comuni, il bisogno di “partecipare”, ma sono diversi sul modo. Se M5S usa la rete e i suoi algoritmi, quasi evita la felicità dell’incontro, LBC ha reintrodotto le categorie e le modalità dei movimenti giovanili degli anni ‘70. E’ tornata l’assemblea, con la sua verbosità apparentemente magmatica ma che poi dava “risultati” che “coinvolgevano” tutti. L’idea del noi e voi, e i voi erano gli altri ed anche il bisogno di leadership forti”.

Il libro “Capitan Coletta” sarà presentato oggi pomeriggio alle 18 presso D&D in viale Don Morosini a Latina, parteciperanno gli autori Lidano Grassucci e Francesco Miscioscia, l’assessore Giulio Capirci, l’incontro sarà moderato da Giovanni del Giaccio de Il Messaggero

CORRELATI

spot_img
spot_img