venerdì 7 Ottobre 2022

Capelli, la frangia torna di moda

Geometrica come quella di Cleopatra, sbarazzina come quella della Hepburne in “Cenerentola a Parigi” o naturalmente ribelle come quella di Maria Schneider in “Ultimo tango a Parigi“? Non importa.

La frangia  torna di moda, qualsiasi forma essa abbia. Per l’inverno 2013 si punta ad un look rock/punk, dalle geometrie e forme scolpite, che si fanno notare. Sì ai tagli corti, come il famoso pixie cut che Audrey sfoggia passeggiando per le vie della capitale francese. Un ritorno ai tagli sbarazzini degli anni ’60, comodi. Avete paura di soffrire il freddo? Non temete, le grandi sciarpe si incastrano alla perfezione don questo tipo di taglio!

I volumi possono essere più o meno esagerati a seconda dell’acconciatura. Se di tagli radicali proprio non ne volete sapere, per i capelli lunghi vanno benissimo , sempre con tanto di frangia alla Zooey Deschanel (New Girl, ndr) onde morbide stile wavy hair, termine e moda che impazzano sul web. Per intenderci, è un tipo di pettinatura molto naturale che consiste nel realizzare morbidi boccoli simili ad onde, da circa metà testa fino alle punte. Unico tip: l’effetto deve sembrare naturale, quindi niente ferri e arriccia capelli. Fatevi prestare dei grandi bigodini da vostra nonna!

CORRELATI

spot_img
spot_img