Home Cronaca Caos all’ex Rossi Sud, 3 ore di ritardo per i vaccini: domenica...

Caos all’ex Rossi Sud, 3 ore di ritardo per i vaccini: domenica da dimenticare

0

Ore sotto il sole in attesa del vaccino. Ieri mattina, alla ex Rossi Sud, l’hub vaccinale sulla Monti Lepini a Latina, chi era prenotato ha dovuto aspettare anche 3 ore per la dose.

Una donna di 67 anni aveva appuntamento alle 12 ed è riuscita ad andare via soltanto alle 14.45. Quando è arrivata le hanno spiegato che c’era un ritardo di circa un’ora, ma poi ha dovuto attendere molto di più.

Come lei tantissime altre persone. Senza un posto all’ombra. Perché i gazebo con le sedie erano strapieni. In una giornata calda come quella di ieri, la prima forse in cui le temperature sono salite notevolmente e si sono allineate alla media stagionale. Difficile anche mantenere il distanziamento.

“Aumenteremo le linee vaccinali – ha detto questa mattina il responsabile della campagna vaccinale di Latina, Loreto Bevilacqua – già oggi abbiamo mandato 3 operatori in più nel centro gestito dalla croce Rossa per evitare che questi ritardi possano ripetersi. C’è stata una problematica durante la registrazione e tante persone si sono presentate non rispettando l’orario di prenotazione”.

A quanto pare però il problema è stato in partenza e poi non è stato possibile colmarlo visto che i vaccini da fare erano 900. Un grande disagio per i tanti cittadini, che sono stati comunque assistiti dalla Croce Rossa con informazioni puntuali, bottiglie di acqua e grande cortesia.  

Exit mobile version