lunedì 30 Gennaio 2023

Caos alla ex Rossi Sud, a Latina: gli organizzatori costretti ad annullare il casting per il nuovo film di Crialese

Annullato per problemi di ordine pubblico legati alle norme anti covid. Si potrebbe riassumere in questo modo quanto accaduto, questo pomeriggio, alla ex Rossi Sud, a latina, dove era in programma un casting per il nuovo film di Daniele Crialese, con protagonista Penelope Cruz.

Si dovevano scegliere i tre bambini a cui affidare la parte dei figli della protagonista nella pellicola ma, praticamente subito, ci si è subito accorti di non essere in grado di gestire in maniera ordinata la marea di gente presentatasi.

Per questo motivo, poco dopo aver iniziato (l’appuntamento per tutti era alle 14 e 30), l’evento è stato annullato. Gli organizzatori hanno affisso alcuni cartelli all’esterno per invitare tutti a tornare a casa ed hanno chiuso i cancelli.

Inutile sottolineare la delusione di chi, partendo anche da lontano, non aveva voluto mandare all’appuntamento.

“Siamo dispiaciuti, ma era l’unica soluzione. Non siamo riusciti a far capire alle persone che la sicurezza viene prima di tutto – dice Rino Piccolo della Latina Film Commission – e che per proseguire era indispensabile rispettare le norme anti-covid. Noi eravamo pronti con percorsi separati, ma la calca non si riesce a gestire. I provini si faranno lo stesso ma singolarmente. C’è una mail alla quale scrivere: immensitàcasting@gmail.com e si verrà chiamati”.

Maurizio Bindotti
Maurizio Bindotti, laureato in discipline giuridiche con un master in giornalismo multimediale. Ha avuto diverse esperienze nelle redazioni di media digitali appassionandosi di cronaca.

CORRELATI

spot_img
spot_img