giovedì 8 Dicembre 2022

Cani eroi, su Rai 2 la storia uno studente di Cori e del suo quattrozampe eroe

La storia di un salvataggio in mare da parte di un ragazzo di Cori e del suo cane in onda su Rai 2. L’appuntamento è con la trasmissione “Cani Eroi”, in onda sulla seconda rete, sabato 13 maggio alle 10.15. Insieme all’esperto educatore cinofilo Roberto Gasbarri e il medico veterinario Federico Coccia si parlerà della storia di Kira, un Labrador Retriver di 4 anni, e del suo padrone Yerson Raul Placidi, studente universitario di Cori, che insieme hanno messo in salvo un bagnante che rischiava di annegare.

L’episodio risale al 23 luglio 2016, ed è accaduto sul lungomare di Pescia Romana, in Provincia di Viterbo. In una giornata in cui il mare era da bandiera rossa, due volontari della Scuola Italiana Cani Salvataggio, la più giovane unità cinofila della SICS, al loro secondo anno di servizio, al termine di una giornata di pattugliamenti, hanno soccorso in mare un uomo in balia di una mareggiata. Yerson e Kira si sono protamente tuffati in mare non appena hanno sentito i gridi dell’uomo che per la violenta corrente si trovava già a 150 metri dalla riva. L’uomo, in preda al panico, è stato prontamente raggiunto e riportato sul bagnasciuga dalla figlia.

Kira ha dimostrato il suo eroismo e il suo attaccamento e Yerson, che già in passato ha salvato dalla depressione. Un sodalizio destinato a continuare e contornato da atti eroici.

CORRELATI

spot_img
spot_img