lunedì 26 Settembre 2022

Campionati nazionali tiro a volo ANLC. trionfo dei tiratori di Latina

Sabato 19 e domenica 20 giugno si sono disputate le finali Nazionali della ANLC, Associazione Nazionale Libera Caccia; una due giorni durante la quale si sono confrontati oltre 300 atleti provenienti da tutta Italia.

Nella prima giornata presso il campo Falco di Capua si sono disputate le specialità Compak ed Elica, con l’affermazione di Emiliano De Carolis al gradino più alto del podio e Campione Assoluto nel barrage nella specialità Compak, mentre Alessandro Battisti ha vinto il titolo italiano per la prima categoria.

La specialità Elica ha visto il trionfo di Marco Lambiasi e il secondo gradino è andato a Gianluca Anzuini.

Numerosi altri piazzamenti tra il secondo e terzo posto nelle varie categorie, mentre come Squadra Lazio i rappresentanti pontini hanno guadagnato il secondo posto, insieme agli atleti di Frosinone e Roma.

Nella giornata di domenica 20 giugno a Durazzano, seconda affermazione consecutiva per Alberto Amidei nella specialità fossa Olimpica; il non più giovanissimo Master ha sbalordito nuovamente tutti andando a disputare la finalissima barrage a 6 concorrenti ed imponendosi nettamente con l’ultima serie di 25 piattelli.

Grande apprezzamento è stato espresso dal Presidente Provinciale Gabriele Tullio, presente al seguito della squadra nelle due giornate: “Mi avete dato una gioia immensa, sono orgoglioso di rappresentare un gruppo così coeso e formato da atleti di altissimo valore, non mi stancherò mai di ringraziarvi e vi sosterrò sempre con ogni mezzo in mio possesso”

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img