sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Cambiano i limiti di velocità lungo la via Pontina: aggiornata la segnaletica

Cambiano i limiti di velocità per un lungo tratto della via Pontina, la SS 148. I pendolari avranno notato, infatti, che sono scomparsi i cartelli che indicavano il limite a 60 chilometri orari nel tratto tra Ardea e Aprilia.

La decisione di Anas arriva dopo che azienda ha investo 24 milioni di euro per la messa in sicurezza. Operazione evidentemente riuscita, o ritenuta tale, tanto che il limite è stato alzato, anche s non si molto. Nel 2016, infatti, a causa dei tanti, troppi incidenti, Anas, società che gestisce l’arteria, aveva fissato il limite a 60km/h, prescrizione per altro ignorata dai più…

L’ordinanza di istituzione della velocità massima consentita è stata pubblicata sul sito di Anas lo scorso settembre, ma non ne era stata data notizia e solo alla fine dell’anno sono stati modificati i segnali.

Ora si può percorrere la Pontina tra Borgo Piave e il km 22, dopo Castel Romano, e viceversa alla velocità di 80 km orari. Dal km 22 fino all’innesto del Raccordo invece bisogna fare attenzione perché il limite varia a seconda del tratto che si percorre e va dai 60 ai 70 km orari.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img