mercoledì 6 Luglio 2022

Il coordinatore Calvi: “Grande radicamento di Forza Italia sul territorio provinciale”

“I risultati delle elezioni amministrative nei Comuni della provincia di Latina hanno dimostrato il grande radicamento di Forza Italia in ogni singolo territorio”.

Queste le parole, affidate ad una nota diffusa alle redazioni dei giornali, di Alessandro Calvi, coordinatore provinciale di Forza Italia a Latina.

“I cittadini – prosegue il coordinatore – hanno compreso l’alta caratura dei candidati, non solo sindaci, che sono scesi in campo con il solo obiettivo di dare alle città di riferimento un governo stabile ed equilibrato. Hanno apprezzato le proposte contenute nei programmi perché attuabili, concrete e capaci di dare nuovo impulso alle città che andremo ad amministrare. Il tutto grazie all’impegno, non solo nel corso della campagna elettorale, di una classe dirigente che ha saputo farsi interprete delle esigenze reali delle comunità e delle imprese che rappresentano”.

Un plauso, quindi, al lavoro del partito: “Forza Italia ha raggiunto questi risultati, come già accaduto anche a fine 2021 con la vittoria di Gianluca Taddeo alle amministrative a Formia, grazie ad un eccellente gioco di squadra, in cui ogni uomo e ogni donna ha lavorato a testa bassa, lasciando da parte qualsiasi forma di personalismo ed ambizione personale puntando al bene dei propri cittadini. La vittoria al primo turno di Cristian Leccese a Gaeta, di Franco Taddeo a Santi Cosma e Damiano, di Monia di Cosimo a San Felice Circeo sono la testimonianza di come il buon governo sia l’unica chiave del consenso che si costruisce su azioni tangibili e scelte pragmatiche. Il prossimo traguardo da raggiungere nell’immediato è la vittoria al ballottaggio di Alberto Mosca a Sabaudia. Le percentuali ottenute al primo turno mostrano come la città voglia fare un balzo in avanti, uscire dall’immobilismo e guardare al futuro all’insegna del buon governo, del rispetto delle istituzioni, del rigore e della competenza di cui Mosca è garante”.

La riflessione, poi, diventa più generale: “Il risultato complessivo di queste amministrative 2022 non fa quindi che avvalorare il ruolo centrale di Forza Italia in tutta la provincia di Latina. Ed ha acclarato come Forza Italia sia in grado di ricoprire un ruolo da protagonista nella vita politica e amministrativa grazie a quei valori indissolubili di forza liberale e moderata che il partito incarna autenticamente dalla sua nascita. Abbiamo gettato nuove basi per accettare e vincere le sfide future sia sul piano elettorale che nel dare ai cittadini che rappresentiamo le proposte progettuali e le persone migliori per realizzarle”.

CORRELATI

spot_img
spot_img