Home Sport Calciomercato, Roma sogna il grande colpo: Cristiano Ronaldo pronto ad approdare alla...

Calciomercato, Roma sogna il grande colpo: Cristiano Ronaldo pronto ad approdare alla Capitale?

0

Con la fine del campionato finalmente inizia il calciomercato. La stagione estiva porta con sé molte notizie relative al cambio maglia dei giocatori più importanti sul panorama mondiale. Non solo, perché finalmente si possono ufficializzare gli accordi presi durante la stagione invernale. Un caso è sicuramente quello di Haaland al Manchester City: ormai è fatta per l’approdo del talento norvegese alla corte di Guardiola. I tifosi non vedono l’ora di abbracciare il classe 2000 e riprovare l’assalto alla Champions League con il bomber che tanto è mancato l’ormai scorsa stagione.

In queste ore, invece, si susseguono molte voci relative all’altra parte di Manchester, ovvero lo United. Infatti non si smette di parlare del futuro di Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese sembra destinato, dopo circa 20 anni, a non giocare più la Champions League. Questo perché i Red Devils non sono riusciti a qualificarsi per la Coppa dalle grandi orecchie, vista la stagione complicata con molti alti e bassi e un cambio di allenatore che non ha portato gli effetti sperati. Per tutto l’arco della stagione CR7 ha tenuto il muso, quasi pentito di aver scelto il suo ritorno lì dove tutto era iniziato: non a caso si è molto pensato ad una sua possibile partenza anticipata, ma il lusitano c’ha tenuto a precisare il suo grande amore per il Manchester, voglioso di riportalo ai fasti di un tempo. Tutto dipenderà dal nuovo tecnico Ten Haag e se lo riterrà funzionale per il suo gioco, altrimenti sarà addio. Ecco che la Roma di Mourinho è alla finestra per monitorare la situazione.

Cristiano Ronaldo alla Roma: i bookmakers sognano il colpo

La prima stagione di Mourinho con la Roma è andata bene: il tecnico ha riportato una coppa europea nella Capitale, scatenando la gioia dei tifosi. Ora chiede certezze e i giusti rinforzi per ambire allo scudetto che manca dai primi anni 2000. Fondamentale sarà rinforzare il reparto offensivo, concedendo ad Abraham un giusto compagno con la quale creare occasioni gol e segnare. Prende sempre più piede l’ipotesi Cristiano Ronaldo, con i bookmakers pronti a scommettere sull’approdo del numero 7 ex Juventus. CR7 e Mourinho si sono conosciuti ai tempi del Real e questo potrebbe spingere uno dei giocatori più forti di tutti i tempi ad accettare la sfida giallorossa. 

Al momento non è una pista facile, ma non impossibile, con i siti di scommesse che hanno visto scendere la quota da 66 a 16, sintomo come di qualcosa che si sta muovendo e che non si tratta solamente di illusioni di mercato.

In alternativa sembra forte la pista Mertens. Il belga è in rottura e in scadenza con il Napoli. Il mancato rinnovo, con la distanza sulle cifre, ha aperto ad un clamoroso addio. La Roma è tra le possibili destinazioni, proposta a 4,50 dagli esperti dei bookmakers. Mauro Icardi, invece, sembra molto fredda, ma sicuramente l’argentino lascerà Parigi dopo una stagione disastrosa. 

Exit mobile version