di Giorgia Ciochi – Doppia delusione per il Latina che continua la sua ricerca di un attaccante per rinforzare la rosa. Gli occhi dei nerazzuri erano puntati su Mirco Antenucci, capitano della Ternana, e su Federico Piovaccari, di proprietà della Sampdoria ma in forza allo Steaua Bucarest. Nessuno dei due invece giocherà a Latina.
Antenucci avrebbe raggiunto un accordo con il Leeds di Cellino. La notizia è riportata dalle pagine della Gazzetta dello Sport. Ma già nei giorni scorsi l’attaccante aveva lasciato presagire il suo addio con un tweet in cui ringraziava la sua tifoseria. Piovaccari invece è diretto in Spagna alla S.D. Eibar. La notizia è confermata sia sul sito della Sampdoria che su quello del club spagnolo.
Per quanto riguarda il calciomercato in uscita, è ufficiale la cessione di Dario Maltese che lascia i nerazzuri per la Reggiana. Il centrocampista, classe 1992, arriverà in Emilia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ne dà conferma anche il club emiliano sul suo sito.