lunedì 3 Ottobre 2022

CALCIO SERIE B – Latina primo tra gli esordienti in serie B

Ci sono quattro formazioni che si stanno facendo largo nel campionato di serie B. Per Latina, Carpi e Trapani è la prima volta tra i cadetti, mentre per l’Avellino non è certo una novità giocare a questi livelli.

Non sorprende quindi la quarta posizione in classifica degli irpini, a quota 18, dietro Lanciano (22), Empoli e Cesena (20). Quello che invece stupisce, specialmente dopo le prime tre gare con Auteri in panchina, è il piazzamento odierno del Latina, che ha scavalcato, grazie al successo di Pescara, il Carpi e anche il Trapani, partito a mille e ora in netto calo.

I ragazzi di Breda sono al dodicesimo posto in graduatoria con 12 punti, uno in più rispetto ai siciliani e due rispetto agli emiliani, guarda caso i prossimi avversari di Jonathas e compagni.
Nonostante la falsa partenza, la formazione pontina è riuscita, grazie alla cura del nuovo tecnico, a rimettersi in piedi e a camminare con un buon passo, fatto di due successi e cinque pareggi. Punti pesantissimi che danno grande serenità e convinzione al gruppo nerazzurro. Secondo nella speciale classifica delle neopromosse, primo in quella degli esordienti tra i cadetti.

CORRELATI

spot_img
spot_img