lunedì 3 Ottobre 2022

CALCIO SERIE B – Latina, parla Breda: “Siamo pronti per Pescara”

 

Un’ora e mezza di rifinitura, tanto per sistemare gli ultimi dettagli in vista della trasferta di Pescara. Il Latina è pronto per la decima di campionato, una sfida, quella in Abruzzo, che nasconde diverse insidie. E il tecnico Breda ne è consapevole: “Stiamo trovando tutte squadre che devono fare la gara della vita, il Pescara a livello qualitativo però a qualcosa in più rispetto a Padova e Trapani ad esempio. Può contare su un centrocampo e su un attacco formidabili, ma hanno sicuramente delle pecche che noi dovremo sfruttare. E’ una gara aperta, sappiamo che dovremo fare tanta attenzione, ma se faremo quello che abbiamo studiato il Pescara potrebbe andare in difficoltà. Per quanto riguarda i singoli Ristovski è tornato dagli impegni della nazionale senza alcun problema e sarà a disposizione, Ghezzal e Jonathas hanno lavorato molto bene in settimana, ma un conto sono gli allenamenti e un altro la gara. Hanno giocato pochissimo insieme, con me solo una ventina di minuti a Cittadella e non erano certo al top della condizione. Avranno sicuramente bisogno di tempo per trovare l’affiatamento, ma stanno bene e sono fiducioso. Ma attenzione anche a Chiricò e Jefferson, abbiamo tante armi a livello offensivo, soluzioni che rappresentano un vantaggio per noi. In mezzo al campo ho sperimentato altre soluzioni, ma solo domani deciderò la formazione da mandare in campo. Sappiamo che il Pescara potrebbe cambiare modo di giocare, ma non ci faremo sorprendere”.

Presente alla ex Fulgorcavi anche Baldan, operato al crociato dal dottor Tucciarone: “Mi fa piacere vederlo qui con noi – ha sottolineato Breda – vuol dire che sta affrontando questo momento con lo spirito giusto. E’ un bravissimo ragazzo ed è giovane, saprà riprendersi bene e dimostrare in futuro tutto il suo valore. Lo aspettiamo”.

Ventidue i convocati, tra gli esclusi eccellenti figura anche Negro, oltre a Ioime, Gerbo, Massacci, Di Chiara e Ricciardi.

CORRELATI

spot_img
spot_img