mercoledì 5 Ottobre 2022

CALCIO SERIE B – Il Latina sale in tutte le classifiche

Il Latina scala la classifica di serie B grazie al successo ottenuto sabato scorso al Francioni contro la Reggina. I nerazzurri fanno passi in avanti sotto tutti i punti di vista. Il gioco convince sempre di più, la fase offensiva migliora e la squadra ormai sembra aver trovato una convinzione e una consapevolezza dei propri mezzi da far spavento.

A testimoniarlo ci pensano anche le graduatorie stilate ogni settimana della Lega, classifiche che vedono i nerazzurri di Breda in netta ascesa. Il dato relativo al possesso palla, parla di un Latina in tredicesima posizione (24′:03”), quello delle palle giocate vede i pontini al quattordicesimo posto con 538,9, stesso piazzamento per la supremazia territoriale, giunta a 8′:35”. Ma a far inorgoglire il club del presidente Cavicchi sono soprattutto le statistiche relative ai singoli calciatori.

Brosco è il difensore che ha recuperato più palloni (35), Cottafava è ad un passo dal podio con 32 (terzo in generale con 299). Nei passaggi riusciti c’è un super Alhassan in quarta posizione (63), tallonato da Morrone a quota 60.

Crimi è l’assist man di giornata, dei suoi 5, quello effettuato al 37′ per il colpo di testa di Jefferson è valso il secondo successo casalingo della stagione. Per quanto riguarda le conclusioni a rete c’è Jonathas in testa a quota 6.

Cresce il Latina come squadra e come singoli. E i numeri, giornata dopo giornata, sono sempre più dalla parte della terribile neopromossa.

Roberto Miscioscia
Classe 86, imprenditore. Esperto di comunicazione. Osservatore delle dinamiche sociali. Amo la filosofia e mi appassionano le neuroscienze. Il mio libro preferito è MINSET di Carol Dweck... il mio film preferito LIMITLESS.

CORRELATI

spot_img
spot_img