mercoledì 5 Ottobre 2022

CALCIO SERIE B – Breda: “Con il Carpi voglio un Latina determinato”

Il Latina parte alla volta di Carpi, forte di un momento particolarmente positivo che ha proiettato i nerazzurri a metà classifica. Il successo di Pescara ha dato nuove energie a Milani e compagni, anche se Breda nella consueta conferenza stampa pre partita ha voluto mettere tutti in guardia: “Ci aspetta una sfida complicata, affrontiamo un avversario diverso rispetto al Pescara, ma non meno pericoloso. Il Carpi ha 10 punti in classifica, con una gara in meno, e potenzialmente potrebbe essere addirittura davanti a noi. Questo la dice lunga sulla forza degli emiliani e sulle insidie che nasconde una gara del genere. Ho parlato chiaro ai ragazzi durante tutta la settimana, non bisogna commettere l’errore di abbassare la guardia, non ce lo possiamo permettere. Dobbiamo pensare a fare la nostra partita, con la solita intensità e la voglia di vincere”.

Quando sente parlare di un Latina pronto ad agire di rimessa, il tecnico nerazzurro risponde così: “Ogni partita ha una storia diversa, ogni avversario che affrontiamo ha caratteristiche differenti e gli sviluppi di gioco non sono sempre gli stessi. A Pescara, ad esempio, la squadra non ha giocato una gara di attesa, anzi, ma non possiamo dire con certezze ora cosa ci aspetta a Carpi. Sappiamo solo che dobbiamo essere ancora più efficaci in fase offensiva e che ci troveremo fronte una squadra particolarmente grintosa e a volte anche provocatrice. Noi non dobbiamo cadere in alcun tranello e fare la gara con un pizzico di cattiveria in più rispetto alle recenti uscite”.

Roberto Miscioscia
Classe 86, imprenditore. Esperto di comunicazione. Osservatore delle dinamiche sociali. Amo la filosofia e mi appassionano le neuroscienze. Il mio libro preferito è MINSET di Carol Dweck... il mio film preferito LIMITLESS.

CORRELATI

spot_img
spot_img