venerdì 14 Giugno 2024
spot_img

CALCIO SERIE B – Breda avverte: “Latina, non sottovalutare il Novara”

Dopo nove risultati utili consecutivi il Latina va alla ricerca di ulteriori conferme e punti. I nerazzurri sono partiti alla volta di Novara dopo aver sostenuto in mattinata la rifinitura al Francioni. Tutti a disposizione del tecnico Breda che ha parlato così in conferenza stampa: “Ci attende un’altra sfida difficile, affrontiamo una squadra che non sta di certo vivendo un momento particolarmente positivo, ma sappiamo che hanno dei valori importanti e dei giocatori in grado di decidere una gara in ogni momento. Hanno le potenzialità per fare male e in più giocheremo su un terreno sintetico, una novità assoluta per noi quest’anno. Ma sono fiducioso, sappiamo di dover fare la nostra partita, mettere quella determinazione, quell’umiltà e la voglia di far bene che ci ha consentito di ottenere risultati positivi”.

In settimana non ci sono stati allenamenti su un campo artificiale: “Era inutile – spiega Breda – svolgere una seduta su un terreno diverso dal solito. Primo perché non tutti i sintetici sono uguali e poi perché era inutile rischiare di andare incontro a infortuni prima di questa sfida così importante”.

A chi gli chiede se ci sarà spazio per Ghezzal, il tecnico nerazzurro risponde così: “L’ho visto bene in allenamento, sicuramente nell’ultimo match non ha lasciato il segno, ma è in salute e non deve avere alcun tipo di pressione”.

Pressione che invece avrà il Novara: “Attenzione – tuona Breda – perché è vero che sono in crisi, ma sono certo che le formazioni blasonate di questo campionato, come i piemontesi, prima o poi emergeranno. Noi stiamo attraversando un buon momento, ma è solo una fase di questa stagione. Non possiamo bearci di questa situazione, ma insistere, continuare a fare punti pensando ad una gara per volta”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img