giovedì 2 Dicembre 2021

Calcio Lega Pro girone C: il Latina a Potenza a caccia di punti salvezza

Si può parlare di scontro salvezza dopo dieci giornate? In questo caso probabilmente si. Il riferimento è alla sfida, che si gioca alle 14.30 allo stadio “Alfredo Viviani” di Potenza, tra i lucani padroni di casa ed il Latina.

Le due formazioni, infatti, occupano due delle ultime tre posizioni della classifica ed hanno un disperato bisogno di punti, e lo sa bene anche il mister dei nerazzurri Daniele di Donato: “E’ uno scontro diretto, uno scontro troppo importante e noi dobbiamo portare a casa dei punti. Non parlo di pareggio, ma parlo di bottino pieno”.

In classifica le due squadre sono separate da un solo punto, con il Latina che ne ha ottenuti 8 fino a questo momento, seguito dal Potenza con 7.

La squadra di casa, in settimana, ha esonerato l’allenatore Fabio Gallo, sostituendolo con Bruno Trocini che esordirà proprio contro il Latina.

Dopo aver ricevuto l’appoggio della società in settimana, le parole del diesse a margine della gara persa in casa col Catanzaro sono state inequivocabili, il tecnico dei pontini analizza il momento dei suoi: “Il processo di crescita passa attraverso gli errori, ma questa non si può più sbagliare. Adesso è arrivato il momento di fare quel passo successivo di concentrazione. Parlo di concentrazione perché se andiamo ad analizzare le partite fin qui disputate, non c’è stata una squadra che ci ha messo sotto, tranne il primo tempo con la Juve Stabia. I gol presi, sono tutti gol su calci piazzati o su falli laterali. Tutte piccole cose dovute all’inesperienza e al momento di crescita. Però adesso siamo passati sotto tutti i tipi di esperienze e dobbiamo mettere una barriera. Ci serve una concentrazione che parte da oggi? Perfetto, da oggi dobbiamo essere già in partita, fino a domani quando entreremo nello spogliatoio a fine partita”.

Calcio di inizio, come detto, alle ore 14 e 30. Arbitrerà il signor Ermanno Feliciani di Teramo.

Queste le probabili formazioni:

Potenza (3-5-2): Marcone; Cargnelutti, Gigli, Maestrelli; Coccia, Ricci, Sandri, Costa Ferreira; Sepe; Volpe, Baclet. All.: B. Trocini

Latina (4-3-2-1): Cardinali; Ercolano, De Santis, Esposito, Nicolao; Teraschi, Amadio, Barberini; Sane, Tessiore; Carletti. All.: D. Di Donato

CORRELATI

spot_img
spot_img