giovedì 23 Settembre 2021
spot_img

Calcio Lega Pro, buon pari del Latina in casa dell’Avellino

AVELLINO 1912 1 – 1 LATINA CALCIO 1932

Avellino 1912 (4-4-2): Forte, Tito (43’ st Mignanelli), Kanoute, Gagliano (1’ st Mastalli), De Francesco (29’ st Matera), Dossena, Maniero (29’ st Plescia), Carriero, Ciancio, D’Angelo, Silvestri. A disposizione, Pane, Rizzo, Sbraga, Scognamiglio, Bove, Messina. Allenatore: Braglia.

Latina Calcio 1932 (4-4-2): Cardinali, Spinozzi (35’ st Ricci), Di Livio, Carletti (29’ st Andrade), De Santis, Teraschi (21’ st Atiagli), Tessiore, Mascia (1’ st Rosseti), Esposito, Nicolao, Ercolano. A disposizione: Alonzi, Giorgini, Amadio, Sane, Celli, Pastore, D’Aloia. Allenatore: Di Donato.

Arbitro dell’incontro: Antonino Costanza di Agrigento.
Assistenti: Luca Feraboli di Brescia e Nicola Tinello di Rovigo.
Quarto Ufficiale: Antonio Monesi di Crotone.
Marcatori: 6’ pt Dossena (A), 36’ pt Carletti (L)
Ammoniti: 20’ pt Spinozzi (L), 47’ pt Teraschi (L)
Espulsi: 41’ pt Carriero (A)
Recuperi: 3’ pt; 5’ st.Angoli: Avellino 1912 7 Latina Calcio 1932 1

Soddisfazione ma anche un pizzico di rammarico in casa del Latina per questo pareggio ad Avellino che, con un po’ più di lucidità, poteva trasformarsi in qualcosa di più.

Diciamo subito che il pari, in casa dell’Avellino, era decisamente insperato ma, come spesso accade, poi la partita va giocata, ed il Latina forse poteva osare qualcosa di più, visto che l’espulsione di Carriero allo scadere del primo tempo ha lasciato i nerazzurri in 11 contro 10 per tutto il secondo tempo.

In cronaca il gol dell’Avellino, dopo 6 minuti, che sembrava presagire una serata difficile. Ma poi il Latina si ricompatta e pareggia con Carletti al termine di una bella azione in verticale.

Nella ripresa qualche occasione, ma la sensazione generale è che, ad un certo punto, il pari vada bene a tutti.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img