lunedì 20 Maggio 2024
spot_img

Calcio a 5 Serie B – Nulla da fare per il Latina Sport Academy. Il ko col Colleferro costa la retrocessione

Una giornata carica di tensione e aspettative ha visto il Latina Sport Academy arrendersi al Forte Colleferro in una partita che ha deciso le sorti di una stagione. Il match, disputato sabato 13 aprile presso al “Marica Bianchi” di Pontinia, si è concluso con una sconfitta per 3-2, sigillando così la retrocessione del Latina e influenzando anche la posizione degli avversari nel campionato.

Inizio Promettente e Ribaltamenti di Fortuna

La partita ha avuto un avvio folgorante per il Latina Sport Academy, con un goal di Spinelli che ha temporaneamente messo in vantaggio i padroni di casa. Tuttavia, il Colleferro ha risposto prontamente, pareggiando il punteggio con un tiro ravvicinato di Forte. Nonostante una serie di tentativi da parte del Latina, inclusi un palo colpito da De Santis e numerose occasioni sfumate, la squadra di casa ha subito un secondo goal su contropiede, portando il punteggio a favore degli ospiti.

Una Lotta fino all’Ultimo Respiro

Il secondo tempo ha visto il Latina Sport Academy cercare disperatamente il pareggio, che è arrivato grazie a Miele. Tuttavia, la gioia è stata di breve durata poiché il Colleferro ha nuovamente preso il vantaggio, portando il punteggio a 3-2. Nel tentativo di ribaltare il risultato, il Latina ha aumentato la pressione, ma la situazione si è fatta più complicata con l’espulsione di De Santis, seguita da ulteriori tensioni che hanno visto un altro giocatore, Galli del Colleferro, ricevere il cartellino rosso.

Conclusione Amara

Nonostante un ultimo disperato assalto, inclusa la scelta di utilizzare il portiere di movimento, il Latina non è riuscito a recuperare, subendo un’altra espulsione con Spinelli. La partita si è conclusa senza ulteriori cambiamenti nel punteggio, e con essa, le speranze di salvezza del Latina Sport Academy si sono definitivamente infrante.

Riflessioni Finali

Questa partita rappresenta un duro colpo per il Latina Sport Academy, che ha combattuto fino all’ultimo con orgoglio e determinazione. La squadra chiude la stagione a 20 punti, appena sotto al Colleferro e ai Leoni di Acerra, che hanno ottenuto la salvezza. Questo risultato non solo determina la fine di una stagione, ma anche la necessità di riflessioni e possibili ristrutturazioni per il futuro del club.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img