mercoledì 28 Settembre 2022

Burberry: Christopher Bailey promosso a CEO

Da metà del 2014, l’attuale amministratore delegato Angela Ahrends lascerà per andare in Apple. Il prestigioso posto a capo del brand britannico spetterà dunque a Christopher Bailey, classe ’71, responsabile creativo in carica da oltre sei anni.

Il nuovo CEO, che ricoprirà entrambi gli incarichi, sarà leader di un’azienda che, nonostante la crisi mondiale, ha registrato un aumento di fatturato nel primo semestre di 1,038 mln di sterline, pari al 17%

Riguardo la “promozione”, Bailey ha commentato dicendo:

“Sono profondamente commosso e onorato di essere stato invitato ad assumere il ruolo di CEO di questa azienda, che significa tanto per me. Mi sento inoltre privilegiato di mantenere il mio ruolo di Chief Creative Officer, credo che la creatività e l’innovazione siano al centro del nostro successo negli ultimi dieci anni, e lo saranno ancora di più nel prossimo decennio. Abbiamo una chiara strategia per costruire, un marchio sempre più potente e un team di gestione stimolante. Insieme, continueremo a spingere i confini del design, della tecnologia e della comunicazione senza mai dimenticare il nostro patrimonio, il nostro essere britannici ei nostri valori.”

CORRELATI

spot_img
spot_img