“Buono a Sapersi” a Pontinia, nel programma Rai con Elisa Isoardi si parla di agretti

Elisa-Isoardi
Elisa Isoardi

Si parlerà di agretti nella trasmissione di RaiunoBuono a sapersi“, e per farlo ci sarà un collegamento direttamente da una azienda di Pontinia che lavora agretti biologici. L’appuntamento è per lunedì 26 febbraio alle 11.05 su Raiuno, con la trasmissione condotta da Elisa Isoardi.

agrettiIn studio, un agronomo, Carlo Pagani, parlerà degli agretti dando indicazioni su varietà e come riconoscere quelli migliori. La nutrizionista Lisa Mariotti descriverà le proprietà benefiche degli agretti, consigliando le cotture e gli abbinamenti più salutari. Ancora, il professor Michele Cicala, responsabile di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva al Campus Bio-Medico di Roma, chiarirà il legame tra agretti e diverticolite, la patologia infiammatoria dell’ultima parte del colon. E poi, ricette con gli agretti: la maestra di cucina Ginera Antonini mostrerà come preparare due insalate originali a base di agretti. La collega Velia De Angelis invece, proporrà una “carbonara di agretti”. Infine l’inviato Ivan Bacchi sarà a Pontinia, ospite dell’azienda agricola dove gli agretti vengono coltivati.

Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dai banchi del mercato Trionfale di Roma.

Dunque, lunedì 26 febbraio alle 11.05 appuntamento su Raiuno per un focus sugli agretti, evidentemente un’altra eccellenza del terrotorio pontino.

SHARE