buche Ardea
viale Nuova Florida

Buche come voragini. Percorrere le strade comunali di Ardea è diventato impossibile. Numerosi sono gli automobilisti che mettono a rischio quotidianamente la propria incolumità.

Per far fronte al problema il sindaco Mario Savarese ha deciso di prendere provvedimenti. Non ricorrendo, però, agli ordinari interventi di rifacimento del manto stradale, ma firmando una vera e propria ordinanza con cui si istituisce il limite di velocità a 30 chilometri orari. In particolare per via Laurentina, via Pratica di Mare, via Campo di Carne, viale San Lorenzo, viale Nuova Florida, via Verona, via Po, via dei Tassi, via Modena, via Novara e via Bologna.

Sarà necessario anche l’apposizione sul territorio urbano ed extraurbano della segnaletica di pericolo “strada dissestata – presenza di buche sulla carreggiata”.

Un provvedimento che potrebbe creare non poche polemiche, visto che nel testo si legge: “l’amministrazione comunale è sollevata da qualsiasi responsabilità per eventuali danni a veicoli a persone e/o a cose derivanti dalla inosservanza della presente ordinanza”.

La colpa ricadrebbe, a quanto sembra, solo sul singolo cittadino.