venerdì 12 Luglio 2024
spot_img

Buche e auto in panne, ecco come farsi rimborsare i danni: i consigli del Codacons

Buche e macchine danneggiate, dal Codacons arrivano consigli per i consumatori su come farsi rimborsare i danni.

La Pontina è piena di buche e voragini, non va meglio nelle strade comunali di Latina. L’Astral ha disposto la riduzione dei limiti di velocità, mentre il Comune di Latina sta intervenendo e sta predisponendo l’accensione di un mutuo.

Nel frattempo però tanti automobilisti sono rimasti in panne, con pneumatici forati, e in qualche caso ci hanno rimesso anche i cerchi delle proprie macchine. Tanto lavoro per i gommisti e una spesa imprevista per i malcapitati proprietari di veicoli.

Ecco i consigli del Codacons per essere rimborsati, dal Comune o dall’ente di proprietà della strada. Intanto bisogna andare a velocità moderata, 30km/h, poi chiamare la polizia locale o la polizia stradale. Poi si può preparare la richiesta di danni con la relativa documentazione, allegando foto, testimoni e copia del verbale della Polizia. E ovviamente va allegata la fattura della riparazione.

Se il rimborso non arriva il Codacons invita a rivolgersi presso i propri uffici di Via Bixio a Latina.

Francesco Miscioscia
Francesco Miscioscia
Francesco Miscioscia consulente di Marketing strategico nell’ambito della comunicazione politica ed istituzionale da oltre 35 anni. Master in Marketing internazionale – Politiche di Marketing, ricerche di mercato, modalità di penetrazione sui mercati esteri ed internazionalizzazione delle imprese.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img