borracce scuola

Il presidente della Fondazione “Roffredo Caetani”, Tommaso Agnoni, ha consegnato questa mattina ai bambini della quinta elementare della scuola “Donna Lelia Caetani” di Doganella alcune decine di borracce.

Un piccolo omaggio, reso possibile grazie alla collaborazione con la dirigente del plesso di Sermoneta, Giovanna Tofarelli.

L’intento è di informare i giovanissimi allievi sull’uso indiscriminato di materiali che rischiano di compromettere il loro stesso futuro, proprio perché pericolosi per l’ambiente.

“Il Giardino di Ninfa è ormai a emissioni zero – ha spiegato Agnoni – Abbiamo acquistato, tramite contributi esterni, gli attrezzi elettrici utilizzati per la manutenzione delle aree verdi. In un momento in cui il tema del ‘plastic free’ è così sentito, ci è sembrato giusto dare un significativo segnale. Come sempre i bambini sono più avanti degli adulti e conoscono già l’argomento, attuando persino da soli vari accorgimenti quotidiani. La ragione di vita della Fondazione ‘Roffredo Caetani’ continua ad essere la salvaguardia del patrimonio storico che ci circonda”.