martedì 23 Aprile 2024
spot_img

Bonafoni, Lista D’Amato: “Nei consultori pillola gratuita per adolescenti del Lazio”

E’ la consigliera regionale Marta Bonafoni, candidata in lista con Alessio D’Amato, a dare la notizia dell’avvio di una nuova politica nei consultori del Lazio.
“Ieri mattina – scrive in una nota – la Giunta regionale del Lazio ha approvato la delibera che dà piena attuazione alla somministrazione gratuita della contraccezione ormonale nei consultori familiari per le adolescenti e le giovani donne fra i 14 e i 21 anni.
Significa che a partire dai prossimi giorni le giovani donne di questa Regione potranno scegliere di assumere la pillola anticoncezionale in maniera del tutto gratuita e in un qualsiasi consultorio. Le donne che vorranno usufruire di tale possibilità avranno accesso a un percorso specifico che include sostegno agli interrogativi, corrette informazioni in merito alla vita affettiva, sessuale e riproduttiva, un approccio per una più complessiva visione di sé. La somministrazione della pillola anticoncezionale è, quindi, inserita in un percorso di accompagnamento per una scelta pienamente consapevole e informata. Questa iniziativa, così articolata, risponde alle necessità delle giovani donne nel pieno rispetto della piena informazione, dell’autodeterminazione e della salute sessuale e riproduttiva di ciascuna”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img