lunedì 2 Ottobre 2023

Benacquista Assicurazioni Latina Basket, amara sconfitta nel derby contro la Npc Rieti

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket esce sconfitta dal derby contro la Npc Rieti per 74-66. Nonostante i 20 punti messi a segno da capitan Tavernelli, i nerazzurri non riescono ad imporsi e mancano di cinismo per chiudere a favore la gara. Delusione anche per i tanti i sostenitori pontini arrivati al PalaSojourner di Rieti con due pullman.

“E’ una partita giocata bene per larghi tratti, ma con ingenuità in tanti altri – ha commentato il coach Gramenzi -. Merito, ovviamente, anche dei nostri avversari che hanno meritato di vincere. Noi ci siamo ostinati tanto nel palleggiare nei momenti più delicati della gara, soprattutto nella parte finale. La pressione di Rieti sicuramente nell’ultimo quarto è salita, complice l’esaurimento del bonus che è stato raggiunto solo alla fine nell’ultimo minuto, quando la partita era ormai quasi chiusa, però bisogna dire che loro sono stati bravi nell’utilizzare nel miglior modo possibile le loro capacità. Peccato perché a mio avviso nel terzo quarto, nel momento in cui la partita l’avevamo in mano, potevamo sicuramente gestirla in modo diverso. Non siamo stati capaci, ovviamente anche per merito degli avversari, oltre che per demerito nostro, sul +6 dovevamo essere più cinici e meno superficiali di quello che siamo stati”.

Il prossimo impegno è sabato 23 gennaio al PalaBianchini contro la formazione siciliana di Trapani.

NPC RIETI: Hidalgo, Buckles 2, Mortellaro 30, Benedusi, Feliciangeli 10, Longobardi 5, Ponziani n.e., Auletta n.e., Parente 11, Pepper 16. Allenatore Nunzi.

BENACQUISTA LATINA: Veccia, Tavernelli 20, Tagliabue 2, Ihedioha 5, Uglietti 6, Mei 9, Pastore 3, Stanback 12, Di Ianni n.e., Mosley 9. Allenatore Gramenzi.

Percentuali: Rieti tiri da 2: 46% (14/30); tiri da 3: 47% (8/17) tiri liberi: 70% (22/31); Latina tiri da 2: 35% (12/34) tiri da 3: 34% (9/26) tiri liberi: 71% (15/21).

Arbitri: Masi Andrea di Firenze, Capurro Michele di Reggio Calabria, Triffiletti Corrado di Messina

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img