martedì 21 Marzo 2023

Beach volley, il tour nel Lazio parte da Latina e arriva a Formia e Sperlonga

Sabato a Latina prende il via l’Ics Beach Volley Tour Lazio, il torneo organizzato dalla Fipav Lazio e dall’Istituto per il credito sportivo.

Passione, entusiasmo e spettacolo la faranno da protagonisti.

La presentazione è avvenuta oggi alla sede dell’Ics che per il quarto anno consecutivo sostiene la kermesse.

“E’ una stagione che si preannuncia ricca di emozioni – specifica il presidente dell’Ics Andrea Abodi – espandere il bacino di utenza e ampliare gli scenari dello sport con luoghi sempre più suggestivi è sempre stato un nostro obiettivo assieme alla Fipav Lazio, per promuovere e incentivare una disciplina olimpica che ha dimostrato di saper associare i prestigiosi successi internazionali di atlete ed atleti azzurri allo sviluppo della base dei praticanti e al miglioramento delle infrastrutture”.

Saranno 280 le coppie che si sfideranno nelle varie tappe: Latina (8-9 giugno), Formia (22-23 giugno), Terracina (29-30giugno), Sperlonga (13-14 luglio), Ostia (27-28 luglio), con gran galà finale che si terrà al ‘Tiberis’ di Roma il 4 agosto.

“Il Beach Volley – sottolinea il presidente della Fipav Lazio, Andrea Burlandi – è sempre di più una realtà del nostro territorio e il circuito laziale, il più apprezzato in Italia, certifica il successo di una disciplina in grande ascesa”.

Il responsabile sport della Regione Lazio, Roberto Tavani, ha annunciato: “Stiamo lavorando per trasformare l’anfiteatro del porto turistico di Roma, sequestrato alla criminalità organizzata, in una grande arena per gli sport da spiaggia. Il Beach volley per noi è uno strumento per promuovere le bellezze del territorio laziale”.

CORRELATI

spot_img
spot_img