lunedì 22 Luglio 2024
spot_img

Beach Soccer – Riparte la caccia allo scudetto delle Lady Terracina

Il Dipartimento Beach Soccer della Lega Nazionale ha ufficializzato l’organico e il calendario della 13^ edizione del Campionato femminile, della terza Coppa Italia, e le date della Supercoppa. Dal 2007, il campionato femminile rappresenta una componente essenziale del movimento italiano, il primo al mondo e in Europa a istituire ufficialmente una competizione dedicata.

Squadre Partecipanti

Quest’anno vedremo ai nastri di partenza le debuttanti AEK Crotone e Città di Milano. Torna in campo anche la squadra più titolata d’Italia, le campionesse in carica di Lady Terracina, con dieci anni di partecipazione e cinque Scudetti in bacheca. Altre squadre presenti includono Cagliari e Genova, entrambe alla terza partecipazione consecutiva e detentrici rispettivamente di Coppa Italia e Supercoppa 2023. Infine, parteciperà anche la Domusbet.tv Catania, al suo secondo anno consecutivo in A.

Campionato

Le squadre sono state suddivise in due triangolari. Nel Girone A si affronteranno Lady Terracina, Domusbet.tv Catania e Genova, mentre nel Girone B ci saranno Cagliari, AEK Crotone e Città di Milano. La fase a gironi si svolgerà dal 20 al 22 giugno a Gaeta (LT). Le prime due classificate di ogni triangolare si sfideranno nelle semifinali e finali, in programma dal 3 al 4 agosto a San Benedetto del Tronto (AP), in concomitanza con le finali maschili. Le partite saranno giocate in tre tempi da 12 minuti non effettivi, con eventuali tiri di rigore in caso di parità al termine dei 36 minuti regolamentari. L’extra time di 3 minuti è previsto solo per la finale.

Supercoppa

La Supercoppa si terrà a Gaeta (LT) domenica 23 giugno alle ore 18.00, dove si affronteranno la vincitrice del Campionato 2023, Lady Terracina, e quella della Coppa Italia, Cagliari. La partita si svolgerà in tre tempi da 12 minuti non effettivi, con un extra time di 3 minuti in caso di parità, seguito eventualmente dai tiri di rigore.

Coppa Italia

La terza edizione della Coppa Italia femminile si disputerà a Cirò Marina (KR) dall’11 al 14 luglio. Sei squadre, suddivise in due triangolari, si contenderanno il trofeo. Nel Girone A troviamo Futsal Basic Academy, Napoli e Pisa, mentre nel Girone B ci sono Canalicchio Catania, Lady International e Pavia Calcio a 5. La finale si terrà domenica 14 luglio alle ore 18.00 presso la Beach Arena di Cirò Marina (KR). Anche in questo caso, le partite si svolgeranno in tre tempi da 12 minuti non effettivi, con eventuali tiri di rigore in caso di parità e un extra time previsto solo per la finale.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img