lunedì 22 Luglio 2024
spot_img

Bassiano su Rai Uno, il comune pontino protagonista di Mezzogiorno Italiano

 di Redazione – Bassiano sarà protagonista della puntata di “Mezzogiorno italiano” di Rai Uno in onda giovedì 6 agosto alle 11.30. La trasmissione, condotta da Serena Magnanensi, è stata registrata lo scorso luglio con la partecipazione di tutti la popolazione del Comune pontino.

In capo a tutto il sindaco Domenico Guidi che introduce la puntata caratterizzata da un focus sui prodotti locali: dal prosciutto famoso in tutto il mondo e rappresentante del territorio pontino anche all’Expo di Milano, ma anche i formaggi e i dolci.

In piazza ci saranno dimostrazioni di preparazione delle eccellenze della produzione locale conosciute in tutta Italia. La puntata ripercorrerà anche la storia del paese medievale che ha dato i natali ad Aldo Manuzio.

“E’ stata una grande giornata di festa in cui Bassiano ha potuto esprimere la sua immagine al meglio – ha detto il Sindaco Domenico Guidi – e mostrare le sue eccellenze. Grazie ancora a tutti coloro che si sono resi disponibili ed hanno partecipato alle registrazioni della puntata!.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img